Oggi la Direzione della nostra azienda ha incontrato una delegazione della Regione Autonoma della Sardegna che ha fatto visita alla sede di Insiel di Trieste per conoscere da vicino i nostri sistemi informatici.

Nel corso della mattinata la delegazione, che ha visto fra i suoi partecipanti il Senatore della Repubblica Carlo Doria e il Rettore dell'Università di Sassari Gavino Mariotti, ha visitato il data center di Insiel.

All'incontro era presente anche l'assessore al patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi del Friuli Venezia Giulia Sebastiano Callari che, in particolare,  afferma "È venuto il momento che le Regioni più avanzate sotto il profilo della digitalizzazione condividano con le altre le best practice e i migliori progetti sviluppati e implementati nel corso degli anni. La nostra Regione, ad esempio, è sicuramente all'avanguardia a livello nazionale per quanto riguarda il Fascicolo sanitario elettronico; proprio per questo le sue caratteristiche e potenzialità sono state illustrate alla delegazione proveniente dalla Sardegna".

Vai alla notizia