Lunedì 30 marzo 2020, il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia si è riunito nella prima seduta completa di un'assemblea elettiva in videoconferenza in Italia. Si tratta di un "grande momento di democrazia digitale e segna una svolta verso il futuro" ha affermato l'assessore regionale ai Servizi informativi Sebastiano Callari che si è complimentato con Insiel.

"Nove ore di Consiglio che hanno permesso una partecipazione globale, con una qualità di collegamento eccellente", ha rilevato l'assessore. "Mi congratulo con la nostra società in house che ha posto i consiglieri nella condizione di lavorare al meglio e con i funzionari dell'Assemblea regionale".

Il presidente e Amministratore Delegatodi Insiel Diego Antonini ha riferito che, per ottenere il risultato della seduta consiliare, "si è lavorato all'implementazione di una piattaforma di cui già disponevamo, abbinando quindi l'applicazione di mercato Insiel che è stata personalizzata e adattata all'utilizzo ottimale della rete Ermes. I nostri tecnici si sono spesi al massimo e venerdì abbiamo effettuato la prova generale della seduta che ha dato buon esito". 

 

Vai alla notizia completa