avvisi di selezione

Avviso di selezione n. 1/2014 - Selezione per la copertura della posizione di Direttore Risorse Umane

Posizione: Direttore Risorse Umane

N° posizioni aperte: 1

Inquadramento: Dirigente

Sede: Trieste - Via S. Francesco d'Assisi, 43

Tipo di contratto: Tempo determinato

Compiti

- Sviluppare, di concerto con i vertici dell’organizzazione, le politiche relative al personale e assicurarne l’applicazione. Assicurare che ogni aspetto dei processi relativi alle risorse umane incorpori la vision, i valori e la cultura dell’organizzazione
- Gestire il processo di ricerca (compresa la definizione della posizione, la pubblicazione degli annunci e lo screening dei curricula) e assunzione (compresa l’organizzazione dei colloqui) di nuove risorse umane secondo i dettami di legge per le società a partecipazione pubblica
- Gestire i rapporti con gli enti pubblici di controllo
- Supportare i singoli responsabili nella valutazione delle prestazioni dei collaboratori
- Supportare i singoli responsabili nell’elaborazione di programmi di orientamento e formazione
- Gestire la raccolta e la trascrizione delle registrazioni relative ai nuovi dipendenti e al loro curriculum
- Comprendere i processi delle pratiche e delle metodologie associate ai compiti del personale
- Supportare nella negoziazione di accordi e contratti
- Assistere il management nella definizione annuale dei target del personale e degli stipendi
- Verificare con il Dirigente Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo l’aspetto fiscale degli stipendi
- Gestire le attività legate allo sviluppo delle risorse umane secondo gli obiettivi aziendali, determinando i fabbisogni individuali di addestramento e formazione, assistendo i singoli responsabili nel preparare i programmi di crescita dei collaboratori, anche al fine di attrarre e trattenere i talenti e gestire sistemi premianti che soddisfino le esigenze dell’azienda e quelle dei dipendenti.

È responsabile della definizione finale delle job description e del loro aggiornamento nonché dello studio, dell’interpretazione ed applicazione delle norme contrattuali e di legge che regolano il rapporto di lavoro e dell’aspetto legale dei rapporti con i dipendenti e con gli ex-dipendenti.

Requisiti

REQUISITI PROFESSIONALI MINIMI RICHIESTI
Laurea in materie giuridiche o economiche
Avere ricoperto la medesima funzione, per almeno 5 anni, presso aziende strutturate e modernamente organizzate con dimensioni analoghe a quelle di Insiel S.p.A., ovvero presso pubbliche amministrazioni, acquisendo competenze specifiche nei principali processi relativi alle risorse umane
Buona conoscenza della lingua inglese.
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso. La mancanza di uno di questi requisiti, comporta automaticamente l'esclusione dalla procedura.

REQUISITI PROFESSIONALI ULTERIORI
I seguenti requisiti, se posseduti e opportunamente certificati, costituiranno titolo preferenziale nella valutazione complessiva del candidato:
Partecipazioni a corsi post universitari e master attinenti al ruolo da ricoprire
Conoscenza approfondita del decreto legislativo 196/2003
Conoscenza approfondita del decreto legislativo 81/2008.

Esperienza professionale: Vedi i requisiti professionali minimi richiesti.

Lingua: Vedi requisiti minimi richiesti.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
Ai fini dell’ammissione alla presente selezione, i richiedenti devono redigere la domanda di partecipazione secondo lo schema in allegato, sottoscriverla con firma autografa e corredarla di una copia di un documento d’identità in corso di validità (ovvero firmato digitalmente), unitamente ad un curriculum vitae, comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del decreto legislativo 196/2003.
Il curriculum dovrà essere redatto preferibilmente secondo il formato europeo.
Gli interessati dovranno far pervenire tassativamente, entro e non oltre le ore 12.00 del 09/05/2014 la domanda di partecipazione alla selezione, all’indirizzo: INSIEL S.p.A- via San Francesco d'Assisi, 43 34133 Trieste.
Le domande potranno essere spedite tramite raccomandata A/R ovvero a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@insiel.legalmail.it.
Le domande, unitamente alla documentazione, dovranno riportare la dicitura “Avviso di Selezione n. 1/2014 - Selezione per la copertura della posizione di Direttore Risorse Umane”, nonché i dati del mittente comprensivi dell’indirizzo completo di residenza.
La consegna delle domande è totalmente a rischio del mittente, intendendosi Insiel esonerata da ogni responsabilità anche derivante da causa maggiore, qualora i documenti non giungessero a destinazione in tempo utile. Le domande pervenute successivamente non saranno prese in considerazione né sarà data alcuna comunicazione al mittente.

MODALITÀ DI ASSUNZIONE
L’assunzione avverrà mediante stipula di un contratto di lavoro a tempo determinato di anni 3 secondo il contratto collettivo nazionale dirigenti industria per una retribuzione annua lorda pari a € 80.000,00 (Euro ottantamila/00).
Ulteriori informazioni sono contenute nei documenti allegati.

CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA
Insiel si riserva di modificare, sospendere, prorogare, riaprire i termini o revocare la presente procedura di selezione qualora se ne rilevi la necessità o l’opportunità.
La società si riserva inoltre, anche nel caso in cui la selezione sia stata espletata, di non procedere alla copertura della posizione a causa di mutate esigenze di carattere organizzativo o normativo.

Domanda di partecipazione:

La Commissione sarà nominata dal Presidente di Insiel e sarà composta da n. 3 membri.
La selezione avverrà per titoli e colloquio.
La Commissione espleterà le seguenti attività:
verifica della documentazione ricevuta in relazione ai requisiti richiesti dal presente bando
individuazione della rosa di candidati da invitare al colloquio di selezione
colloquio e valutazione finale.

Scadenza termini di presentazione della domanda: Fri May 09 09:34:00 CEST 2014 ore Fri May 09 09:34:00 CEST 2014

Documentazione allegata

Top