certificazioni

Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni

Nel 2015 Insiel ha ottenuto dall'Organismo di certificazione Certiquality il certificato UNI CEI ISO / IEC 27001:2014  Sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni (cert. n. 21969).

La certificazione fa particolare riferimento all’attuazione e al mantenimento di un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni che è conforme alla norma UNI CEI ISO 27001:2014 per le attività di gestione del servizio di conservazione sostitutiva dei documenti e delle infrastrutture di sicurezza fisica e logica del data center.

 

 

 

Sistema di gestione per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Nel 2016 Insiel ha ottenuto dall’Organismo di certificazione RINA il rinnovo della certificazione (cert. OHS-2826) ai requisiti della norma BS OHSAS 18001:2007 e al regolamento tecnico accredia rt-12 per le seguenti attività

  • studio, analisi, progettazione, integrazione, realizzazione, installazione, distribuzione, manutenzione, assistenza di prodotti software, sistemi informativi, soluzioni e servizi on line
  • studio, analisi, progettazione, predisposizione, erogazione consulenza organizzativa, consulenza tecnica in ambito IT,
  • manutenzione ed assistenza dei servizi di conduzione tecnica ed operativa di sistemi informativi centrali e distribuiti e reti di telecomunicazione,
  • gestione impianti e strutture,
  • formazione,
  • gestione appalti pubblici,
  • conservazione sostitutiva documenti

 

 

Sistema di gestione per la qualità Insiel

foto1

Nel 1995 Insiel ha ottenuto dall'Organismo di Certificazione DNV Italia il Certificato (cert. n.-00652-95-AQ-VEN-SINCERT) di conformità ai requisiti della norma ISO 9001.

Tale Certificato copre il campo di applicazione delle attività di:

  • "Studio, Analisi, Progettazione, Integrazione, Realizzazione, Installazione, Distribuzione, Manutenzione, Assistenza di Prodotti Software, Sistemi Informativi, Soluzioni e servizi on line"
  • "Studio, Analisi, Progettazione, Predisposizione, Erogazione, Consulenza Organizzativa, Consulenza Tecnica in ambito IT, Manutenzione e Assistenza dei Servizi di Conduzione tecnica ed operativa di Sistemi Informativi centrali e distribuiti e Reti per Telecomunicazione, Gestione impianti e strutture, Formazione, Gestione appalti pubblici, Conservazione sostitutiva documenti".


Il Sistema di gestione per la Qualità Insiel definisce gli standard, le regole e le procedure per tutte le tipologie di processi aziendali mediante i quali sono realizzate, assistite e mantenute le soluzioni fornite ai clienti, a partire dall'identificazione delle necessità e delle aspettative dei clienti stessi, sino alla utilizzazione a regime da parte degli utenti dei prodotti/servizi realizzati/erogati da Insiel.

La documentazione è costituita dall'insieme dei manuali necessari e sufficienti a perseguire il conseguimento della qualità richiesta per i prodotti/servizi e l'efficace funzionamento del sistema di gestione per la qualità, soprattutto in termini di rispondenza al dettato della norma di riferimento ed alla politica aziendale per la Qualità.

Con tale metodologia Insiel gestisce tutti i progetti per i propri clienti, per cui la sua applicazione rappresenta un importante contributo al miglioramento degli standard operativi di progetto ed una sicura garanzia per la qualità dei prodotti/servizi forniti, per soddisfare al meglio le necessità del Cliente.

Tale Certificato è stato confermato nella sua validità da DNV Italia a seguito della Verifica ispettiva periodica di mantenimento del certificato (rapporto n° 96211073-20140930-P2-GVF) svolta presso INSIEL S.p.A. nei giorni 29 e 30 settembre 2014.

Top