Si terrà all'Insiel, il 18 e 19 marzo prossimi, l'Assemblea dei soci Euritas - associazione europea delle aziende IT/ICT. All'evento parteciperanno i rappresentanti di Italia, Croazia, Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Malta, Danimarca, Finlandia e la neo associata Bulgaria.

A rappresentare l'Italia, ci sarà Assinter, l’Associazione delle 21 società in house che operano nel settore dell’ICT per la Pubblica Amministrazione italiana,  Ad aprire i lavori della prima giornata, oltre a Pier Paolo Greco - Presidente di Sardegna IT e Vice Presidente di Assinter Italia - Diego Antonini, Amministratore Unico di Insiel e il Presidente Assinter, Pietro Pacini.

L’annuale assemblea, sarà l'occasione per i soci Euritas per confrontarsi sulle principali tematiche di interesse per il settore quali sostenibilità, Intelligenza Artificiale, cloud e cybersicurezza.

Così Diego Antonini sull’evento: «L’assemblea dei soci Euritas è un momento di incontro e confronto importante. Saranno due giorni interessanti, nel corso dei quali approfondiremo temi articolati, come quello dell’intelligenza artificiale, quanto ne deriva dal punto di vista della sua utilità per la PA e le implicazioni di tipo legale-normativo, organizzativo e, ovviamente, tecnico».

 

Vai alla notizia integrale