“Cybersecurity per le imprese della regione FVG: contesto strategico e opportunità di sviluppo” è il titolo del roadshow organizzato da Confindustria e Digital Innovation Hub Udine, Competence Center Cyber 4.0 e Luiss, evento al quale Insiel ha partecipato.

I temi affrontati, hanno riguardato l'obbligo cogliere le opportunità della trasformazione digitale per sostenere la competitività dell’impresa e la necessaria e fondamentale garanzia di sicurezza e protezione dei dati che costituiscono il patrimonio informativo.

L'Amministratore Unico di Insiel Diego Antonini è intervenuto infatti alla tavola rotonda "Minacce rilevate, priorità d’azione e iniziative in corso sul fronte della cybersecurity nel contesto del Friuli Venezia Giulia"

“Il tema della cybersecurity – ha spiegato Antonini - è centrale per un’azienda come Insiel, che gestisce dati sensibili e infrastrutture dedicate ai sistemi informativi pubblici. È nostro preciso dovere - in quanto partner tecnologico della Regione FVG - garantire la massima stabilità dei sistemi e tempi di reazione rapidi in caso di criticità come quelle derivanti da attacchi esterni. Per questo, Insiel conta su un’articolata struttura dedicata alla cybersecurity e collabora attivamente con organismi, quali la DIA e la Polizia Postale, per mettere in campo, quotidianamente, azioni concrete a tutela della sicurezza delle informazioni”.

Vai alla notizia completa