Con un ranking di 79,70 Insiel si posiziona al secondo posto fra le aziende informatiche italiane nell'ambito dell'indagine Top job - Italy's best employers 2022/23 svolta dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza – Itqf e pubblicata sull'inserto di Repubblica - Affari & Finanza.

L'istituto ha svolto la propria indagine nel maggio di quest'anno intervistando, in forma anonima, 5.465 persone che hanno fornito complessivamente 10.671 valutazioni. Le aziende coinvolte sono state 1.700. L'86% dei giudizi è stato inviato da dipendenti o ex dipendenti delle società mentre il restante 14% è stato raccolto presso persone in grado di valutare le aziende in base alle esperienze dei loro amici o conoscenti più stretti.

Le aziende sono state valutate sulla base di 38 diverse affermazioni su temi quali il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità e i valori aziendali. Sono state premiate 379 aziende che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 65 (con un punteggio massimo pari a 100).

Si tratta di un importante risultato che segue, in ordine di tempo, quello già ottenuto da Insiel a luglio scorso nell'ambito dell'Indagine Campioni della sostenibilità - classifica delle società italiane che operano in modo particolarmente sostenibile dal punto di vista ecologico, economico e sociale - che vedeva la nostra azienda al terzo posto fra le ICT.