«Insiel è un'azienda importante e strategica. Portare una delle sue sedi nel centro città a Pordenone significa avvicinarla ai cittadini" lo ha detto l'assessore regionale Sebastiano Callari intervenendo oggi a Pordenone all'inaugurazione della nuova sede di Insiel, in viale Martelli 18. A tagliare il nastro, oltre all'assessore Callari, l'Amministratore Unico di Insiel Diego Antonini e l'assessore comunale alle Attività produttive Morena Cristofori.

«Essere presenti e operativi anche a Pordenone rappresenta un passo in avanti nel percorso di transizione tecnologica e digitale che Insiel sta portando avanti su tutto il territorio del FVG» ha commentato Antonini «la nostra nuova sede pordenonese è un esempio virtuoso di come i luoghi di lavoro possano evolvere a beneficio dei loro dipendenti e delle attività svolte».

La sede, 250 mq completamente ristrutturati, in concessione d’uso per Insiel da parte della Regione FVG, è stata concepita e organizzata secondo la logica del coworking, del lavoro agile e dei principi su cui si fonda l’ecosostenibilità.
Una ventina le postazioni disponibili, grande attenzione alla scelta dei materiali per gli arredi e all’efficientamento energetico, impianti domotici per l'illuminazione e la climatizzazione e un'area ristoro caratterizzano gli ambienti.

«In questi anni la Regione ha lavorato per innalzare la reputazione di Insiel facendo percepire il valore "sartoriale" dei servizi che eroga. Insiel opera infatti come un sarto di periferia capace di confezionare progetti su misura e di qualità. In questo, è il braccio operativo della Regione per l'innovazione e la transizione digitale che va attraversata in maniera umana con servizi capaci di rispondere alle esigenze del territorio» ha ribadito Callari, portando ad esempio il fascicolo sanitario elettronico, uno strumento unico nel panorama nazionale perché ricco di un patrimonio di informazioni inestimabile».

 

Comunicato della Regione FVG