Insiel ha organizzato, in collaborazione con la Regione, nel pomeriggio di mercoledì 15 febbraio, un convegno su proposte e idee per l’innovazione e sulle nuove frontiere della digitalizzazione dei servizi sanitari in Friuli Venezia Giulia.

L’evento ha visto fra i relatori, oltre alla partecipazione dell’Amministratore Unico di Insiel Diego Antonini, del Vicegovernatore della Regione FVG Riccardi e dell’Assessore ai sistemi informativi Callari, alcuni esperti dei settori hi-tech, sanità e innovazione, provenienti da Israele che hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienze di levatura internazionale.


Nuovi incubatori possono dunque nascere, anche in Friuli Venezia Giulia, con il supporto di Insiel. Diego Antonini ha sottolineato come «la grande mole di dati in possesso della Regione rappresenti un patrimonio e una vera eccellenza. Dobbiamo essere in grado di creare i presupposti per attrarre aziende che abbiano voglia di investire e di rimanere sul territorio». Il Vicegovernatore Riccardi ha affermato: «Sono fiducioso che questo percorso possa proseguire, a beneficio di una migliore condizione di salute, più semplice e meno farraginosa per il cittadino e per i medici, e che abbia anche positivi risvolti di natura economica»

Moderatore del convegno, Shai Misan, chairman del comitato strategico per l'innovazione in sanità di Insiel.

Vai alla notizia completa