Presentata la nuova piattaforma della Pubblica Amministrazione regionale per gli acquisti di beni e la fornitura di servizi che sarà operativa nel 2023.
Come ha spiegato l'assessore regionale ai Sistemi informativi, Sebastiano Callari, il progetto - realizzato grazie alla collaborazione con Insiel - ha l'obiettivo di rendere semplice e trasparente per le imprese artigiane e del piccolo commercio la loro entrata nel circuito dei fornitori di beni e servizi.


Il dato evidenziato dall'assessore è quello degli acquisti sotto la soglia dei 40mila euro effettuati dalla Regione nel 2021, che ammontano a 215 milioni di euro, di cui solo il 41 per cento circa è stato erogato da imprese del territorio. "Una percentuale che, grazie a questo nuovo strumento, potrà aumentare in virtù di una facilità di accesso del tutto innovativa rispetto alle altre piattaforme pubbliche nazionali".


Tra le facilitazioni, come ha sottolineato Callari, ci sarà l'iscrizione diretta alla nuova piattaforma per chi è già accreditato a eAppaltiFvg. Inoltre la Regione ha anche previsto, sempre tramite Insiel, un supporto formativo agli imprenditori attraverso l'organizzazione delle associazioni datoriali di categoria.

Leggi la notizia completa qui