Il presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga, assieme al vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi, ha presentato oggi il nuovo portale dedicato alla disabilità, alla presenza del ministro per le Disabilità, Erika Stefani.

Realizzato con il supporto tecnologico di Insiel, il portale https://disabilita.regione.fvg.it - primo in Italia - è un contenitore dinamico di tutte le opportunità offerte dal territorio. Di semplice utilizzo grazie a un menù innovativo che parte dalle necessità degli utenti, al suo interno si possono trovare informazioni su temi come casa, cultura, lavoro, sport, scuola e molto altro ancora, volte a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità.

"Il livello qualitativo di una comunità si misura dalla propria capacità di essere inclusiva. La presentazione del primo portale in Italia dedicato alla disabilità è il termometro che segna la bontà della nostra azione. Come Amministrazione regionale non stiamo lavorando nell'interesse di una singola fascia di popolazione. I nostri interventi sono progettati e realizzati per un vantaggio collettivo, in favore di tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia" ha affermato il governatore Fedriga.

Vai alla notizia completa