Sicurezza, sostenibilità e qualità della vita sono le sfide che gli attuali sistemi di mobilità devono saper affrontare. Con questo obiettivo è stata sviluppata Melinda City Finder, la web app che ti aiuta a individuare quale sarebbe per te la città ideale nella quale abitare, quella che maggiormente si adatta alle tue preferenze in termini di opzioni di mobilità e stili di vita!

Per scoprire qual è la tua città ideale clicca qui 

MELINDA, Mobility Ecosystem for Low-carbon and INnovative moDal shift in the Alps, è il progetto europeo interreg del quale Insiel è lead partner e che si propone di analizzare i fattori che influenzano la mobilità al fine di favorire lo sviluppo di soluzioni innovative e a basso impatto ambientale nello Spazio Alpino attraverso un processo partecipativo dei cittadini.

Attraverso MELINDA, si vuole attuare dunque un nuovo modello, capace di realizzare i cambiamenti verso modalità di trasporto low carbon, basato sull’analisi dei fattori che impattano sulla domanda e offerta di mobilità, utilizzando un approccio multidisciplinare e mettendo a disposizione dei policy makers nuove evidenze e una approfondita conoscenza di quello che influenza le scelte in mobilità.

Per saperne di più: