Sabato 19 gennaio è stato inaugurato - presso Casa Maccari, nuovo polo culturale del Comune di Gradisca d’Isonzo - il Centro Digitale Didattico Diffuso. L’iniziativa, finalizzata alla diffusione della cultura digitale in sintonia con le linee guida AgId, è finanziata dalla Regione e promossa da Insiel – FVG Digital Academy, in collaborazione con gli Enti Locali.

Il Centro Digitale Didattico Diffuso di Gradisca d’Isonzo – come quello già attivo a Tolmezzo e quelli prossimamente operativi a Maniago e a San Vito al Tagliamento  -  è una struttura dedicata a garantire servizi digitali di formazione multipiattaforma e didattica multimediale, attrezzata con sistemi di streaming e videoconferenza, postazioni digitali, accesso a internet protetto, servizi e aule didattiche 3.0.

Con l’inaugurazione del Centro Digitale Didattico Diffuso di Gradisca d’Isonzo, la crescita digitale del territorio  - che verrà realizzata attraverso progetti per il  personale della Pubblica Amministrazione, le scuole, le imprese, i cittadini e le cittadine del Friuli Venezia Giulia, compie un ulteriore passo in avanti.