Si chiama Andrea Soro, ha 43 anni, un passato da ufficiale nell’Aeronautica Militare ed è il nuovo Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione di Insiel.

Originario della Sardegna - è nato a Iglesias - dal 2001 vive a Udine con la famiglia e ha compiuto, fino a oggi, il suo percorso professionale nell’AM, della quale ha fatto parte dal 1996 e dove ha ricoperto numerosi incarichi, in campo nazionale e internazionale, nel settore della gestione delle risorse umane e della comunicazione.

Una laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Napoli e una in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università degli Studi di Trieste, Andrea Soro ha conseguito alcuni master universitari nel campo della comunicazione istituzionale, della leadership e dell’analisi strategica. Prima di approdare a Insiel, ha prestato servizio presso lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare a Roma, dove è stato impiegato presso il 1° Reparto – Ordinamento e Personale, presso la base di Rivolto (Codroipo) in qualità di Capo Ufficio Comando e Responsabile Pubbliche Relazioni delle Frecce Tricolori e, sempre a Codroipo, quale Capo Sezione del Personale del 2° Stormo.

«Sono molto felice e orgoglioso di intraprendere questo nuovo percorso su un territorio geografico a me particolarmente familiare ed in un settore strategico quale la gestione delle risorse umane. L’esperienza di lavoro di squadra che ho condiviso per oltre vent’anni all’interno delle Forze Armate, valori quali la motivazione, lo spirito di appartenenza e la condivisione, hanno rafforzato in me la consapevolezza che il contributo di ognuno sia la chiave del successo di ogni organizzazione, pubblica o privata, verso un obiettivo comune e, talvolta, verso il cambiamento».

«Andrea Soro giunge in Insiel» – dichiara il Direttore Generale dell’in house regionale Franco Conrotto - «per ricoprire questo incarico triennale, dopo un percorso di selezione molto articolato, nell’ambito del quale ha dato prova tanto della sua preparazione quanto delle sue doti professionali e umane. Siamo molto lieti di averlo nella nostra squadra. Nei prossimi mesi, uno degli obiettivi di questa azienda sarà quello di riprendere e intensificare il percorso di trasformazione aziendale, attraverso lo sviluppo delle competenze e delle capacità professionali, fondamentale nella prospettiva tracciata dal piano industriale di Insiel 2018 / 2021».