Si terrà sabato 9 settembre 2017, nel Golfo di Trieste, la dodicesima edizione del Trofeo CRAL Insiel, la competizione sportiva aperta a velisti esperti e semplici appassionati.

Stamane, presso l'associazione Triestina della Vela che cura l'organizzazione della regata, si è svolta la conferenza stampa di presentazione alla quale erano presenti il Presidente di Insiel Simone Puksic e il Direttore Generale Franco Conrotto. 

Il Trofeo è divenuto oramai un appuntamento imperdibile per gli amanti della vela e di anno in anno cresce il numero delle imbarcazioni partecipanti, oltre 200 in occasione della scorsa edizione.

Anche quest'anno anno alla regata è abbinato un concorso fotografico che prevede le due categorie “Trofeo CRAL Insiel contest” e “Facebook contest”. Inoltre, come già avvenuto nell'ambito delle passate edizioni, l'evento rappresenta un'occasione per adoperarsi a favore dell'associazione ABC Burlo Onlus e dell'Associazione Donatori Sangue. 

Chi fosse interessato a partecipare potrà iscriversi al Trofeo CRAL Insiel, presso la sede dell'associazione, nei giorni 6, 7 e 8 settembre.