Ha avuto inizio oggi e si concluderà entro la metà di luglio il trasferimento della sede udinese di Insiel, situata attualmente in via Umago, in due nuove location, in via del Cotonificio 127 a Udine e in via IV Novembre 60, a Feletto Umberto. Qui, ieri, si è svolta la cerimonia di inaugurazione alla quale hanno partecipato la General Manager di Insiel Maria Grazia Filippini, il Presidente Simone Puksic, il sindaco di Tavagnacco Gianluca Maiarelli e l'assessore regionale Paolo Panontin. Presente anche il direttore generale della Regione Roberto Finardi.

Il motivo del cambiamento di sede, dopo 14 anni trascorsi in Via Umago e che coinvolgerà circa 200 dipendenti, è dovuto a un significativo risparmio dei costi per Insiel: l’azienda utilizzerà infatti una sede di proprietà, quella di Feletto Umberto, e una sede con un canone di locazione molto più favorevole rispetto all’attuale, quella di via del Cotonificio.

Ma quella riguardante le due nuove sedi non è l’unica novità per Insiel: in questi giorni hanno fatto il loro ingresso in azienda, con un contratto di apprendistato professionalizzante e dopo un attento e articolato percorso di selezione svoltosi nell'ambito del progetto Insiel4Young - 15 neolaureati e neolaureate di età non superiore ai 29 anni. “Si tratta di vere e proprie eccellenze” afferma il Presidente di Insiel Simone Puksic “13 laureati e laureate in ingegneria, matematica e fisica andranno a occupare ruoli nell’area tecnica, mentre altre due persone sono state assunte rispettivamente nell’area amministrativa e nell’area legale”. 

Vai alle notizie dalla Giunta