Dopo il grande successo del Digital-day (D-day) del 5 maggio 2014, il 29 aprile in tutta Italia, e in particolare in Friuli Venezia Giulia, su indicazione della Presidente Debora Serracchiani, si replica il D-day, dedicato quest’anno al trentennale dell’arrivo di Internet nel nostro Paese. Un D-day che proprio per questa ragione assume la denominazione di Internet day, declinato nel nostro territorio in idFVG.

La giornata della cultura digitale in Friuli Venezia Giulia è organizzata da Insiel, in collaborazione con la Regione, e gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Sarà una giornata “smart” dedicata principalmente al mondo della scuola ma anche alla digitalizzazione di imprese e pubbliche amministrazioni, al superamento del digital divide delle cittadine e dei cittadini del FVG, alla valorizzazione del loro operato al servizio del digitale, asset davvero strategico non solo a livello regionale, ma nazionale ed europeo.  

Sarà l’occasione per restituire al territorio del FVG i passi in avanti compiuti in questi due anni in termini di sviluppo digitale.

Ben 150 +1 saranno gli eventi sul territorio regionale, realizzati con il coinvolgimento dell’Ufficio scolastico regionale e della direzione regionale Istruzione.

151 eventi dedicati alla cultura digitale nelle scuole, nelle pubbliche amministrazioni e nella vita quotidiana delle cittadine e dei cittadini: una forte sinergia con l’ampia rete di associazioni, enti e privati, diffusa sull’intero territorio regionale. È questo l'INTERNET DAY 2016!

Per maggiori informazioni o per segnalare eventuali iniziative, scrivete a: dday@insiel.it.  Saremo lieti di coinvolgervi in questa sfidante maratona digitale.