A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo sito web del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, anche la Regione FVG è online con una rinnovata versione del suo portale internet realizzata da Insiel.

Con una grafica più moderna e in modalità responsive, tale da consentire una fruizione dei contenuti anche attraverso smartphone e tablet, all'indirizzo www.regione.fvg.it i cittadini trovano un portale sempre di più rispondente alle loro esigenze e dai contenuti valorizzati.

Oltre al restyling dell’homepage, il nuovo layout grafico riguarda tutte le pagine interne e i siti “satellite” del portale, come la sezione dedicata all’IRDAT, vale a dire l’infrastruttura regionale dei dati ambientali e territoriali, quella dedicata alle biblioteche, il BUR – bollettino ufficiale della Regione - i decreti e le delibere, il bollettino valanghe, il meteo e molto altro.

Anche le funzionalità di ricerca risultano potenziate con una più efficace versione dell’indice dalla A alla Z degli argomenti. Inoltre, il sito web presenta nella sua homepage l’evidenza delle notizie sulle attività dei vari uffici regionali, i servizi della CRS e tutti i canali di informazione online più diretta a disposizione dei cittadini come i recapiti dell’URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico - il servizio “avvisami”, la possibilità di iscriversi alle newsletter tematiche e il modulo da compilare per eventuali richieste, reclami, segnalazioni e proposte.