Grande la partecipazione alla prima edizione del Career Day, che si è tenuta giovedì 5 febbraio presso il polo scientifico dei Rizzi a Udine. Insiel era presente con Insiel4young, progetto nato per far entrare in azienda laureandi e neolaureati, tramite tirocini formativi e di orientamento retribuiti.

La fiera del lavoro, organizzata con lo scopo di fare scouting, si è rivelata un appuntamento importante e ha lanciato un segnale forte, dimostrando quanto sia fondamentale legare Università e mondo del lavoro, avvicinare concretamente le aziende ai giovani laureandi e neo laureati, dando loro la possibilità di confrontarsi, acquisire informazioni, valorizzare e definire le proprie aspirazioni e competenze.

Ad aprire l’evento, il presidente di Insiel Simone Puksic, assieme al rettore dell’ateneo udinese Alberto Felice De Toni, al delegato al job placement Marco Sartor e all’assessore regionale al Lavoro Loredana Panariti. "Questa è un'azienda che premia il merito”, ha affermato Puksic parlando di Insiel ai giovani presenti. E sono stati più di 60 quelli che hanno voluto sostenere il colloquio presso lo stand di Insiel4young. Ma il recruiting non si è esaurito nell’ambito del Career Day: chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum all’indirizzo selezione4y@insiel.it.