IT services - software consulenza outsourcing

IT services
software consulenza outsourcing

Ti trovi in: Insiel » Primo piano

17.04.2014
Sabato 10 maggio - Open Day 2014 della scienza e della tecnologia c/o il Parco Scientifico e Tecnologico di Trieste (Area Science Park)
Insiel parteciperà sabato 10 maggio all'Open Day, una giornata in cui il Parco Scientifico e Tecnologico di Trieste aprirà i suoi laboratori al pubblico con una serie di visite guidate gratuite all'interno dei centri di ricerca e innovazione dei due campus di Padriciano e Basovizza. Per l'occasione, illustrerà il progetto Ermes e farà il punto sullo stato della digitalizzazione e dell'innovazione della Regione.
 
La mattinata sarà contrassegnata da quattro interventi nel corso dei quali verranno illustrati i progressi del "progetto Ermes", che si prefigge di portare la banda larga in tutta la regione entro la fine del 2015. La posa della fibra ottica sta procedendo a ritmi sostenuti e, una volta ceduta la banda in uso alle compagnie private di telecomunicazioni, tutto il settore industriale potrà essere rilanciato.
 
Altri quattro interventi sono previsti nel pomeriggio sul progetto "Prescrizione medica elettronica" nel contesto dei servizi del sistema informativo sanitario regionale mediante supporti video e il collegamento on line alle applicazioni software.
 
L'obiettivo degli interventi è di rendere complessivamente noti al pubblico i piani di sviluppo dell'infrastruttura, dei sistemi informativi regionali e della digitalizzazione e innovazione dei processi, anche in vista dell'applicazione dell'Agenda digitale.
 
Per ulteriori informazioni: Programma Open Day 2014 - Area Science Park

 
17.04.2014
Sabato 10 maggio - Open Day 2014 della scienza e della tecnologia c/o il Parco Scientifico e Tecnologico di Trieste (Area Science Park)
Dalle 10.00 alle 18.00 aperto al pubblico anche il Centro R&S Insiel: posa della fibra ottica (progetto Ermes), stato di digitalizzazione e innovazione della Regione e prescrizione medica elettronica i temi illustrati.
27.02.2014
Nota INSIEL
Sabato 1° marzo, dalle 9.00 alle 13.00, il servizio di invio telematico dei certificati Inps dal Portale regionale "Continuità della Cura" non sarà disponibile per l'adeguamento alle specifiche tecniche previste dal Ministero della Salute. I medici potranno tuttavia emettere il certificato cartaceo.
06.02.2014
Nota INSIEL
Previsto per lunedì 10 febbraio, dalle 18 alle 21 circa, l'aggiornamento del software della base dati dei sistemi clinico-sanitari regionali.
L'attività è propedeutica all'avvio delle prossime versioni dei sistemi Ammissione dimissione e trasferimento dei ricoveri (ad esempio per le certificazioni INPS in ambito ospedaliero), Sportello e gestore richieste.
21.01.2014
Prosegue l'attivazione del fvgWiFi in regione
Una sessantina i comuni che hanno aderito al progetto regionale fvgWiFi, pensato per offrire gratuitamente la connettività internet alla cittadinanza nei luoghi più frequentati, di cui oltre una ventina già operativi.
13.12.2013
PrgEvo: accessi raddoppiati in circa due anni di attività
Insiel traccia un bilancio positivo del servizio per la consultazione dei piani regolatori generali on line
» archivio
© 2013-2015 Insiel SpA - è vietata la riproduzione