IT services - software consulenza outsourcing

IT services
software consulenza outsourcing

Ti trovi in: Insiel » Primo piano

16.03.2012
Pronta la nuova Cartella sociale informatizzata
Sono circa 300 gli operatori, fra responsabili di ambito territoriale e assistenti sociali, coinvolti nel progetto formativo con il quale Insiel fornirà le conoscenze necessarie a gestire la nuova Cartella sociale informatizzata (Csi). Il progetto prevede, fino al 22 marzo, 16 sessioni di mezza giornata ciascuna, programmate nelle sedi Insiel di Gorizia, Trieste e Udine, presso le Aziende Socio Sanitarie di Gemona e Pordenone e nella sede del Cefap a Codroipo.
 
La nuova soluzione informatica è finalizzata al miglioramento della vita dei cittadini bisognosi di assistenza o di particolari cure: ha la funzione di raccogliere ed elaborare informazioni relative a persone per le quali sono stati attivati interventi di aiuto sociale da parte delle strutture comunali preposte a tali servizi. La nuova Csi sostituirà, dal prossimo mese di aprile, quella attualmente distribuita sul territorio, non più rispondente alle esigenze espresse dal Servizio programmazione interventi sociali della Direzione centrale salute, integrazione sociosanitaria e politiche sociali della Regione Friuli Venezia Giulia.
 
“Il nuovo sistema – specifica il presidente Valter Santarossa – mira alla semplicità e all'efficienza. Snellimento della navigazione on line, flessibilità nella definizione dei vari profili di utente, gestione integrata e condivisa delle cartelle da parte di più figure professionali provenienti da contesti sociali, sanitari ed economico-amministrativi, riorganizzazione e storicizzazione di tutte le entità della base dati sono, infatti, le caratteristiche che aggiungono valore alla nuova soluzione ideata da Insiel”.
“Ne esce uno strumento – conclude il presidente Santarossa – che facilita la programmazione degli operatori sociali attivi sul territorio, consentendo di migliorare servizi importanti a favore dei cittadini e, nel contempo, costituisce una base di partenza indispensabile per valutazioni statistiche utili agli enti nella pianificazione dei propri interventi”.
 
La nuova Csi era stata attivata lo scorso dicembre su due ambiti territoriali “pilota”, quello di Pordenone e quello della Carnia. Il collaudo ha portato alla definizione di una versione che è stata presentata a gennaio nel palazzo regionale di via Sabbadini, a Udine, ai responsabili dei 19 ambiti del Friuli Venezia Giulia e a una trentina di rappresentanti degli operatori sociali.
 

 
23.07.2014
INCONTRO DI APPROFONDIMENTO SUI CONTENUTI DELL'OFFERTA ERMES PER OPERATORI TLC - Udine. 30 luglio 2014
L'incontro, organizzato dalla Regione, è riservato agli operatori di telecomunicazioni e si svolgerà c/o l'Auditorium Insiel di via Umago 15 dalle 9.15 alle 11.00. In tale sede verranno illustrate le regole di concessione delle fibre ottiche approvate con DGR n.1373 del 18/07/2014. Iscrizione gratuita e obbligatoria fino ad esuarimento dei posti disponibili.
04.07.2014
Raggiunta e superata quota 10mila utenti per il servizio FVGWiFi
Internet gratuito per diminuire il divario digitale.
Le antenne attive sul territorio sono oltre 250 ed entro l’anno si prevedono ulteriori attivazioni.
18.06.2014
L'ARDISS on line con un nuovo sito web
La nuova soluzione dell'Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori del Friuli Venezia Giulia è stata integralmente riprogettata per agevolare la vita degli studenti e costruire con loro un rapporto più semplice e diretto.
16.06.2014
Treviso ospiterà il workshop Antilope per promuovere l'interoperabilità europea nell’eHealth
Insiel illustrerà contesto, obiettivo e risultati del progetto che si prefigge di promuovere l'uso di standard e profili all’interno dell’Unione Europea, diffondendo testing di interoperabilità, standard qualitativi e un framework di certificazione a livello europeo entro il 2015.
03.06.2014
MOTORE SANITA' - venerdì 20 giugno 2014 c/o Starhotels Savoia Excelsior Palace a Trieste
Italia ed Europa si incontrano per affrontare il tema della sanità digitale. Esperti nazionali ed internazionali portano sul tavolo i temi caldi della nuova rivoluzione sanitaria.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, accredito obbligatorio.
» archivio
© 2013-2015 Insiel SpA - è vietata la riproduzione