IT services - software consulenza outsourcing

IT services
software consulenza outsourcing

Ti trovi in: Insiel » Primo piano

12.03.2012
Insiel aderisce all’iniziativa di Confindustria Udine “Un mese di Fabbriche Aperte”
Insiel aderisce alla dodicesima edizione di “Un mese di Fabbriche Aperte”, l'iniziativa promossa da Confindustria Udine per diffondere i valori della cultura d'impresa. Le porte della sede di Udine, della società in house della Regione Friuli Venezia Giulia, si apriranno il 14 marzo a partire dalle 8.45 e ospiteranno gli studenti della classe V dell’Istituto tecnico commerciale Antonio Zanon di Udine (indirizzo Mercurio).
 
"Durante la visita – spiega il presidente Valter Santarossa – i ragazzi potranno conoscere le attività dell'azienda e nello specifico alcuni dei progetti sulla sanità e il progetto Ermes per la diffusione della banda larga con le relative spiegazioni sulle reti di telecomunicazioni di nuova generazione. Insiel è attenta ai giovani ai quali ha anche dedicato il progetto "Generazione digitale" che punta a far loro conoscere il dietro le quinte dell'informatica".
 
Dopo il saluto del presidente seguiranno gli interventi dei tecnici dell'azienda su alcuni progetti sanitari di forte impatto sul territorio: la soluzione a supporto del Pronto Soccorso, il sistema per le emergenze intraospedaliere e il progetto Pacs regionale per la condivisione delle immagini diagnostiche. La seconda parte della mattina sarà, invece, dedicata al tema delle architetture e tecnologie per le reti di telecomunicazioni e al progetto Ermes.
 
Sono complessivamente 26, le aziende aderenti all'iniziativa promossa da Confindustria Udine che ospiteranno oltre mille studenti di 14 istituti di scuole medie superiori in questo oramai consolidato appuntamento di interazione tra mondo della scuola e mondo del lavoro.
 
Per ulteriori informazioni: ufficio.comunicazione@insiel.it
 

 
08.09.2014
OFFERTA ERMES OPERATORI – AVVIO DELLA PROCEDURA FINALIZZATA ALLA CONCESSIONE DI DIRITTI D’USO SU RISORSE DELLA RETE PUBBLICA REGIONALE (RPR) AI SENSI DELLA D.G.R. N. 1373 DEL 18 LUGLIO 2014
Pubblicate le risposte alle richieste di chiarimenti presentate dagli operatori di telecomunicazioni.
Si ricorda che il termine per la presentazione delle Domande Preliminari è il 19 settembre 2014.
02.09.2014
TLC: Serracchiani, banda larga in FVG pronta entro fine 2015
Importante accelerazione del programma ERMES: alla data odierna realizzati 1.080 chilometri di infrastruttura di dorsale su un totale di 1.679 chilometri e 60 chilometri di rete di accesso alle aziende su un totale di 695 chilometri di cablaggio.
126 sono i comuni già connessi alla rete pubblica regionale in fibra ottica ed altri 17 lo saranno a fine anno. Nel corso del 2015 tutti i restanti comuni saranno attivati.
02.09.2014
TLC: il Friuli Venezia Giulia al passo con l'Agenda Digitale Europea 2020
Entro il 2020, garantire a tutti i cittadini connessioni con una velocità di almeno 30 megabyte (MB) e per il 50% della popolazione la possibilità di stipulare contratti per velocità fino a 100 megabyte: un lavoro importante, difficile e sfidante per Insiel.
02.09.2014
Insiel, lavoro coeso con Regione FVG
La società in house sarà impegnata sia sotto il profilo della realizzazione delle infrastrutture sia nel rammodernamento delle applicazioni informatiche che dovranno essere orientate a rendere fruibili ai cittadini i servizi in digitale, migliorandone l'accesso. Nelle prossime settimane verrà presentato alla Giunta regionale il piano industriale e con la messa in onda del nuovo modello organizzativo Insiel sarà pronta a ripartire.
01.09.2014
PROGETTO ERMES
Martedì 2 settembre, alle ore 11.30, nel Palazzo della Regione a Trieste sarà presentato alla stampa lo stato di avanzamento del programma Ermes - "an Excellent Region in a Multimedia European Society" per la banda larga sul territorio regionale.
» archivio
© 2013-2015 Insiel SpA - è vietata la riproduzione