IT services - software consulenza outsourcing

IT services
software consulenza outsourcing

Ti trovi in: Insiel » Primo piano

12.03.2012
Insiel aderisce all’iniziativa di Confindustria Udine “Un mese di Fabbriche Aperte”
Insiel aderisce alla dodicesima edizione di “Un mese di Fabbriche Aperte”, l'iniziativa promossa da Confindustria Udine per diffondere i valori della cultura d'impresa. Le porte della sede di Udine, della società in house della Regione Friuli Venezia Giulia, si apriranno il 14 marzo a partire dalle 8.45 e ospiteranno gli studenti della classe V dell’Istituto tecnico commerciale Antonio Zanon di Udine (indirizzo Mercurio).
 
"Durante la visita – spiega il presidente Valter Santarossa – i ragazzi potranno conoscere le attività dell'azienda e nello specifico alcuni dei progetti sulla sanità e il progetto Ermes per la diffusione della banda larga con le relative spiegazioni sulle reti di telecomunicazioni di nuova generazione. Insiel è attenta ai giovani ai quali ha anche dedicato il progetto "Generazione digitale" che punta a far loro conoscere il dietro le quinte dell'informatica".
 
Dopo il saluto del presidente seguiranno gli interventi dei tecnici dell'azienda su alcuni progetti sanitari di forte impatto sul territorio: la soluzione a supporto del Pronto Soccorso, il sistema per le emergenze intraospedaliere e il progetto Pacs regionale per la condivisione delle immagini diagnostiche. La seconda parte della mattina sarà, invece, dedicata al tema delle architetture e tecnologie per le reti di telecomunicazioni e al progetto Ermes.
 
Sono complessivamente 26, le aziende aderenti all'iniziativa promossa da Confindustria Udine che ospiteranno oltre mille studenti di 14 istituti di scuole medie superiori in questo oramai consolidato appuntamento di interazione tra mondo della scuola e mondo del lavoro.
 
Per ulteriori informazioni: ufficio.comunicazione@insiel.it
 

 
17.04.2014
Sabato 10 maggio - Open Day 2014 della scienza e della tecnologia c/o il Parco Scientifico e Tecnologico di Trieste (Area Science Park)
Dalle 10.00 alle 18.00 aperto al pubblico anche il Centro R&S Insiel: posa della fibra ottica (progetto Ermes), stato di digitalizzazione e innovazione della Regione e prescrizione medica elettronica i temi illustrati.
27.02.2014
Nota INSIEL
Sabato 1° marzo, dalle 9.00 alle 13.00, il servizio di invio telematico dei certificati Inps dal Portale regionale "Continuità della Cura" non sarà disponibile per l'adeguamento alle specifiche tecniche previste dal Ministero della Salute. I medici potranno tuttavia emettere il certificato cartaceo.
06.02.2014
Nota INSIEL
Previsto per lunedì 10 febbraio, dalle 18 alle 21 circa, l'aggiornamento del software della base dati dei sistemi clinico-sanitari regionali.
L'attività è propedeutica all'avvio delle prossime versioni dei sistemi Ammissione dimissione e trasferimento dei ricoveri (ad esempio per le certificazioni INPS in ambito ospedaliero), Sportello e gestore richieste.
21.01.2014
Prosegue l'attivazione del fvgWiFi in regione
Una sessantina i comuni che hanno aderito al progetto regionale fvgWiFi, pensato per offrire gratuitamente la connettività internet alla cittadinanza nei luoghi più frequentati, di cui oltre una ventina già operativi.
13.12.2013
PrgEvo: accessi raddoppiati in circa due anni di attività
Insiel traccia un bilancio positivo del servizio per la consultazione dei piani regolatori generali on line
» archivio
© 2013-2015 Insiel SpA - è vietata la riproduzione