IT services - software consulenza outsourcing

IT services
software consulenza outsourcing

Ti trovi in: Insiel » Primo piano

24.02.2012
Dall'Ici all'Imu
Nuove funzionalità per fornire ai comuni la capacità di calcolare, con le nuove regole entrate in vigore da quest'anno, il gettito previsto per l'Imu. Ad illustrarle, con il patrocinio e la regia del Servizio sistemi informativi ed e-government della Regione Friuli Veneziqa Giulia, è Insiel che presenterà ai comuni, in due sessioni, il seminario dal titolo: “Dall'Ici all'Imu - Primi interventi per una valida previsione di gettito".
 
Il primo incontrò si terrà a Pordenone presso l'Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia di Via Roma 2 il 1° marzo a partire dalle 9 mentre il secondo sarà ospitato, il giorno dopo, sempre alle 9, dalla sede udinese di Insiel, presso l'Auditorium di via Umago 15.
 
"L'incontro è particolarmente importante – precisa il presidente Valter Santarossa – perché, da quest'anno, con l'abolizione dell'Ici, sostituita dall'Imposta Comunale Propria (Imu), è diventato indispensabile adeguare le applicazioni software per la gestione corretta delle nuove imposte. Durante il seminario, Insiel illustrerà la nuova versione della piattaforma AscotWEB Tributi, contenente una prima serie di funzioni che hanno come obiettivo principale di fornire ai comuni la capacità di calcolare, con le nuove regole, il gettito previsto per l'Imu”.
 
Il seminario nasce non solo per offrire informazioni tecniche sull'utilizzo delle nuove funzionalità, in particolar modo agli utilizzatori della piattaforma AscotWEB Tributi ma anche per confrontarsi sulle strategie da adottare per la gestione della nuova imposta nel medio periodo.
 
Per partecipare è necessario iscriversi sul portale della formazione Insiel, attraverso il seguente collegamento:
 
» Via alla pagina di dettaglio
 

 
27.02.2014
Nota INSIEL
Sabato 1° marzo, dalle 9.00 alle 13.00, il servizio di invio telematico dei certificati Inps dal Portale regionale "Continuità della Cura" non sarà disponibile per l'adeguamento alle specifiche tecniche previste dal Ministero della Salute. I medici potranno tuttavia emettere il certificato cartaceo.
06.02.2014
Nota INSIEL
Previsto per lunedì 10 febbraio, dalle 18 alle 21 circa, l'aggiornamento del software della base dati dei sistemi clinico-sanitari regionali.
L'attività è propedeutica all'avvio delle prossime versioni dei sistemi Ammissione dimissione e trasferimento dei ricoveri (ad esempio per le certificazioni INPS in ambito ospedaliero), Sportello e gestore richieste.
21.01.2014
Prosegue l'attivazione del fvgWiFi in regione
Una sessantina i comuni che hanno aderito al progetto regionale fvgWiFi, pensato per offrire gratuitamente la connettività internet alla cittadinanza nei luoghi più frequentati, di cui oltre una ventina già operativi.
13.12.2013
PrgEvo: accessi raddoppiati in circa due anni di attività
Insiel traccia un bilancio positivo del servizio per la consultazione dei piani regolatori generali on line
05.09.2013
Comune di Udine e Regione Friuli Venezia Giulia assieme per portare il piano regolatore generale on line
Da oggi i cittadini possono consultare il piano regolatore dal portale dell'amministrazione comunale.
» archivio
© 2013-2015 Insiel SpA - è vietata la riproduzione