Servizi per la P.A.

Fornire servizi alla Pubblica Amministrazione vuol dire essere al tuo fianco in molti gesti, in molti momenti diversi che fanno parte della tua vita quotidiana di cittadino.

Insiel è presente quando ti rivolgi agli uffici dell’all’anagrafe del tuo Comune, per richiedere la variazione di un atto o il rilascio di un certificato. Quando sono nati i tuoi figli e hai provveduto alla dichiarazione della loro nascita, Insiel c’era. Proprio così: sono 214 i Comuni che in Friuli Venezia Giulia, su un totale di 217, usufruiscono dei servizi demografici e di stato civile gestiti dalla nostra Azienda. 

Insiel lavora anche al fianco della Regione, delle 4 Province e di altri 40 Enti in convenzione: solo presso le sedi regionali,  gestiamo più di 4350 postazioni di lavoro.

E attraverso la Carta Regionale, è Insiel a erogare i molti servizi messi a disposizione dalla Regione, dalle Province, dai Comuni, dalle Aziende Sanitarie del Friuli Venezia Giulia e da altre pubbliche amministrazioni centrali.

Siamo insieme a te nello svolgimento di operazioni che diventano semplici e veloci, come il  pagamento delle mensa scolastica, l’accesso a PIPOL, il Piano integrato di politiche per l'occupazione e per il lavoro, l’accesso ai dati anagrafici relativi alla tua tessera carburante, la consultazione degli atti pubblici dei Comuni, la verifica sullo stato della tua domanda di contributo regionale per la "prima casa".

Insiel per la Pubblica Amministrazione è tutto questo e molto di più: è gestione delle informazioni sui tributi, dei sistemi informativi territoriali, è visualizzazione cartografica dei dati catastali .

Insiel lavora ogni giorno su questo e per questo territorio, offrendo sistemi che agevolano le attività dei dipendenti della Pubblica Amministrazione e che migliorano la qualità dei servizi e della vita di chi, come te, ne usufruisce.

Top