Altri servizi

La nostra azienda investe da sempre al fianco della Regione Friuli Venezia Giulia, degli Enti locali, della Sanità regionale, nel supporto ed effettivo miglioramento dei servizi al cittadino, come lo sei tu. 

Oggi Insiel si sta dedicando al completamento della rete pubblica regionale prevista dal programma ERMES che rappresenta la base per lo sviluppo di nuovi servizi per il territorio del Friuli Venezia Giulia. La diffusione del progetto “banda larga” a scuole, enti di formazione e università, consorzi e fondazioni scientifiche e di ricerca, agenzie per lo sviluppo industriale ed economico, incubatori, poli tecnologici e soggetti che operano a supporto delle piccole e medie imprese, è uno dei grandi obiettivi ai quali stiamo lavorando. Così come la messa a disposizione della rete agli operatori telefonici, affinché questi possano offrire servizi di banda ultra larga (30-50 Mbps) ai cittadini, coerentemente con quanto previsto dall'Agenda Digitale Europea.

Insiel sa bene che la formazione, la condivisione e la comunicazione sono le reali fondamenta del progresso tecnologico. Su questa tematica forniamo supporto a eventi e a progetti che consentono di creare relazioni forti e di incentivare lo scambio di informazioni tra soggetti che operano nei settori specifici – Sanità, Enti Locali e Pubblica Amministrazione – o a colloquiare direttamente con i cittadini.

Sulla base di quanto previsto dall'Agenda Digitale, investiamo in importanti progetti di formazione, in collaborazione con le aree education delle Università, dei Centri di Ricerca e degli Enti di Formazione. I percorsi formativi (online e in aula) organizzati dalla nostra FVG Digital Academy fanno capo a un vero e proprio centro servizi, un punto di riferimento per la Pubblica Amministrazione e la Sanità. Con l’obiettivo, in un futuro molto prossimo, di estendere tali percorsi alla popolazione del Friuli Venezia Giulia.

Insiel, a seguito dello scioglimento e liquidazione di ARES s.r.l., ha inoltre acquisito parte delle sue funzioni e ora eroga il servizio “Certificazione Energetica”. Il servizio si compone delle seguenti attività:

  • ricevimento delle Attestazioni di Prestazione Energetica (APE) da parte dei Soggetti abilitati 
  • gestione catasto energetico regionale
  • controllo formale delle APE, con successiva segnalazione all’amministrazione regionale di eventuali irregolarità
Top