Anche Insiel è intervenuta nel corso dell'evento per l'avvio ad Ampezzo della commercializzazione dei servizi in fibra ottica sulla rete Open Fiber che porterà nelle case e nelle imprese la banda larga a una velocità di 1 Gigabit al secondo.

L’evento inaugurale della nuova fase del piano BUL si è tenuto alla presenza del Presidente Massimiliano Fedriga, del Direttore delle Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Infratel, Guido Citerni di Siena, del Responsabile Network & Operations Area Nord Est di Open Fiber, Marco Martucci, e del Sindaco del piccolo comune carnico, Michele Benedetti e del Presidente e amministratore Delegato di Insiel Diego Antonini.

Ampezzo è il primo comune collaudato nelle aree bianche della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia. Sono stati investiti circa 230mila
euro per collegare le 784 unità immobiliari di Ampezzo alla banda ultra larga, attraverso una rete di circa 21 chilometri (di cui il 90% realizzata sfruttando infrastrutture esistenti, soprattutto a opera di Insiel).

 

vai alla notizia