Diego Antonini  è il nuovo Presidente di Insiel.

La carica gli è stata conferita dalla Giunta Regionale con decorrenza da oggi, fino al 31 dicembre 2021.

Triestino di nascita, ha vissuto fra la Sicilia, Napoli e Roma, dove si è laureato in Economia e Commercio

Dal 2000 al 2003 ha svolto il ruolo di Dirigente alle dirette dipendenze del Direttore di Divisione P.A. and Healthcare con le mansioni di Amministratore Delegato di Agenzia d’Informazione Aziendale S.p.A. (Gruppo DATAMAT) e Direttore Commerciale Health Care Suppliers di Dedalus Informatica Sanitaria S.P.A.
Nel periodo fra il 2004 e il 2006 ha lavorato in Getronics Solutions Italia Spa, con il ruolo di Direttore Commerciale verso il gruppo Poste Italiane S.p.A., coordinandone il Team.
Dal 2006 al 2010 è stato Account Manager in Oracle Italia per attività di business con tutti i partner operanti nel settore Pubblico, sia sulla Pubblica Amministrazione Centrale che su quella Locale (compresa la Sanità) e responsabile per lo sviluppo dei rapporti commerciali col Gruppo Finmeccanica e con la società EDS Italia SpA.
Sempre in Oracle Italia, dal 2010 al 2013, ha ricoperto il ruolo di Senior Sales Executive Central Government, vale a dire Manager commerciale per la proposizione dei prodotti Oracle Middleware sui clienti appartenenti all’Area Trasporti. Nella stessa azienda, dal 2013 al 2019, è stato Senior Sales Manager, occupandosi di vendite prodotti e progetti software sul mercato della Pubblica Amministrazione Locale del Centro Sud Italia.

Anche il Consiglio di Amministrazione di Insiel ha una nuova compagine: ai riconfermati Shai Misan e Anna Mareschi Danieli si aggiungono Cristina Driusso e Antonio Piva.

 


Insiel: Callari, per presidenza scelto profilo di grande competenza vai alla notizia


Insiel: Callari, Cda si completa con profili di alto spessore vai alla notizia