Salgono a un numero totale di 105 le prestazioni prenotabili online sul Sistema Centrale Sanità del Friuli Venezia Giulia: grazie alla collaborazione con Insiel, a partire dallo scorso 12 dicembre, alle 42 rese disponibili a settembre 2015 si sono infatti aggiunte altre 63 prestazioni.

Il servizio, oltre a permettere di verificare i tempi stimati di attesa per le principali prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Regionale, consente di prenotare online le prestazioni  - prime visite ed alcuni esami strumentali semplici - prescritte dal medico con ricetta (rossa o dematerializzata) contenente un'unica prestazione. Nel caso di prenotazioni con ricetta dematerializzata il percorso di prenotazione risulta semplificato. Per prenotare è sufficiente infatti l’identificazione del cittadino (indicando il codice presente sulla Tessera Sanitaria) e l’inserimento del codice della ricetta: le prestazioni e tutte le informazioni correlate vengo ricavate in automatico dalla ricetta “informatizzata”  inserita dal medico che l’ha prescritta, riducendo il rischio di errori.

Il servizio è attivo solo per i cittadini residenti in Regione Friuli Venezia Giulia dotati di Tessera Sanitaria/Carta Regionale dei Servizi (anche non attiva).