Sarà l'Agenda Digitale Sanitaria, congiuntamente alla Riforma del servizio sanitario regionale, il tema del convegno che si terrà martedì 16 giugno 2015, presso l’Auditorium della Regione, in via Sabbadini n. 31 a Udine.

Organizzato da Federsanità e dall'Ordine dei Giornalisti del FVG in collaborazione con la Regione e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Udine, il convegno, che avrà inizio alle ore 9.30,  sarà un'occasione per parlare di  tecnologie e di accessibilità ai servizi e alle funzionalità che consentono al cittadino di approcciarsi al mondo sanitario in modo nuovo e diverso. 

Parteciperano all'evento, fra gli altri, il sindaco di Udine Furio Honsell, il presidente ANCI FVG Mario Pezzetta, il presidente di Federsanità ANCI FVG, Giuseppe Napoli e Maria Sandra Telesca, Assessore alla salute, integrazione socio-sanitaria, politiche sociali e famiglia. Interverranno inoltre il presidente di Insiel Simone Puksic e Fulvio Sbroiavacca, Dirigente della Divisione Sanità, a testimonianza dellla forte collaborazione fra la nostra azienda e la Direzione Centrale Salute, collaborazione che ha caratterizzato sia la fase di preparazione che la fase attuativa della riforma.

"Come dichiarato nel suo piano industriale" - afferma Puksic - "Insiel ha un ruolo strategico, direi fondamentale nell’accompagnamento alle riforme della Pubblica Amministrazione. Vogliamo, da un lato, essere al fianco della Sanità regionale, dei medici e degli operatori, nell’evoluzione e negli adeguamenti necessari, dall’altro intendiamo mettere il cittadino nella condizione di poter utilizzare i nuovi servizi, le nuove tecnologie"

Moderatore degli interventi, Cristiano Degano, presidente dell’Ordine dei Giornalisti del FVG.